Skip to main content

SWP_TOSCANA

Investimenti per nuova sede toscana Software Partner Italia e contrasto a Covid 19

Progetto co-finanziato dal

POR FESR Toscana 2014-2020

ASSE III – AZIONE 3.1.1.

Descrizione intervento:

Software Partner Italia è una realtà imprenditoriale nata per soddisfare specifiche esigenze in diverse aree nella fornitura di prodotti e servizi ad elevato valore aggiunto.

L’attività è quella di fornire servizi nel settore IT di Consulenza Informatica, Outsourcing, Supporto ed attenzione “tailor made” al cliente di Qualità superiore, attraverso sistemi e procedure riconosciuti come modello da clienti e concorrenti.

I servizi di Consulenza Informatica sono inerenti alla gestione di Progetti, allo sviluppo di Applicazioni Desktop, Web & Mobile, alla gestione di infrastrutture informatiche complesse, nonché alla certificazione della Qualità dei processi di Sviluppo Software. Per i servizi di Outsourcing la ricerca viene fatta in maniera capillare su tutto il territorio nazionale, da parte di collaboratori competenti ed esperti nel settore che curano la gestione dalla fase iniziale di start-up fino alla fase finale.

Distribuisce inoltre la piattaforma QAlitax® di controllo della Software Quality costruita per fare in modo che dalla prima linea di codice di un progetto fino all’integrazione finale la costruzione del Software avvenga nel rispetto delle regole stabilite.

Eroga infine servizi ad elevato valore aggiunto attraverso i quali è in grado di assicurare e garantire la Qualità del Software ed un ritorno garantito di investimento nel breve periodo.

In seguito all’emergenza Covid-19 si è presentata la necessità di effettuare investimenti mirati a garantire la prosecuzione delle attività in totale sicurezza per i lavoratori/clienti e fornitori, consentendo di mantenere efficiente ed efficace la propria capacità produttiva, in decisa controtendenza rispetto ai principali competitor.

Si sono pertanto resi necessari investimenti in grado di passare da una modalità di lavoro tradizionale ad una modalità smart, attraverso l’acquisto di notebook, laptop e mobili ed arredi in grado di rispondere ai requisiti imposti dalle autorità per contrastare l’emergenza epidemiologica in atto.

In particolare, in previsione dei futuri sviluppi organizzativi e occupazionali, Software Partner Italia si è impegnata nella ristrutturazione e riqualificazione di un edificio per la creazione di nuovi uffici, dotato di tutte le misure, comprese quelle anti-Covid, per la creazione di un ambiente di lavoro sicuro.

Di seguito sono descritti i principali investimenti realizzati, articolati per tipologia di spesa.

Macchinari e attrezzature: investimenti digitali materiali per il sistema di allarme, di videosorveglianza e controllo accessi da remoto e investimenti digitali immateriali per lo sviluppo di integrazioni della Piattaforma QAlitax®.

Mobili, arredi e altri beni funzionali all’attività di impresa: investimenti Covid riguardanti l’acquisto di mobili e arredi conformi alle misure di sicurezza anti-Covid e per garantire il distanziamento fisico, tra cui barriere e pareti mobili, da installare nei nuovi uffici ed investimenti ordinari relativi a mobili e complementi di arredo decorativi.

Ristrutturazione edilizia: investimenti Covid per la realizzazione dei lavori di ristrutturazione e riqualificazione dell’edificio per la creazione degli spazi idonei a garantire al sicurezza  ed investimenti ordinari per altre opere di ristrutturazione e riqualificazione.

Spese per progettazione: investimenti ordinari in consulenze per arredo e decorazioni degli interni.

Incremento dell’efficienza energetica: investimenti ordinari per acquisto di led ed apparecchi elettrici di illuminazione a basso consumo.

Close Menu

Wow look at this!

This is an optional, highly
customizable off canvas area.

About Salient

The Castle
Unit 345
2500 Castle Dr
Manhattan, NY

T: +216 (0)40 3629 4753
E: hello@themenectar.com